Il corso mira allo sviluppo delle abilità orali ed in modo particolare si propone di: 1. creare un ambiente reale di comunicazione per sviluppare abilità di comprensione e di produzione della lingua orale, avviando gli studenti all’acquisizione di fluenza espositiva; 2. acquisire di elementi di fonologia, ritmo, accento e intonazione.
Obiettivi generali del processo formativo sono i seguenti: 1. Raggiungere consapevolezza dell’importanza del comunicare attraverso l’uso di una lingua diversa dalla propria in una situazione di realtà; 2. Provare interesse e piacere verso l’apprendimento di una lingua straniera.-Dimostrare apertura e interesse verso la cultura di altri popoli; 3.Saper interagire con una certa disinvoltura in conversazioni che trattano argomenti di vitaquotidiana.
Obiettivi specifici di apprendimento: 1.Essere in grado di comprendere persone che conversano in lingua in situazioni quotidiane/ familiari; 2. Essere in grado di comprendere le informazioni esplicite fornite da un interlocutore; 3. Conoscere strutture/ funzioni/ lessico affrontati mostrando un adeguato controllo nel loro riutilizzo a livello orale; 4. Consolidare e sviluppare le quattro abilità linguistiche, attraverso esercizi di vario tipo tratti da materiale cartaceo e multimediale.
ATTENZIONE: SUPERATE LE 3 ASSENZE CONSECUTIVE, SENZA GIUSTIFICATO MOTIVO, SI PERDERA’ IL DIRITTO ALLA PARTECIPAZIONE AL CORSO.